MAI PIU’ ALONI SU VETRI E VETRINE!
Sogni vetri e vetrine del tuo negozio o ufficio senza aloni? Le tue vetrine sono splendenti ma trovi sempre qualche incrostazione che non viene via neanche con tanto olio di gomito?
Sei nel posto giusto per scoprire come risolvere tutti i tuoi problemi e vedere, finalmente, i tuoi vetri splendenti! I trucchi del mestiere ci sono, tuttavia con qualche accortezza potrai riuscire ad ottenere buoni risultati.
- Armati di pazienza: pulire le vetrine di un negozio non è certamente una cosa semplice. Serviranno sicuramente una scala, un panno o semplice carta da cucina e un tira acqua. Con qualche passaggio semplice riuscirai ad ammaliare i clienti che, passando davanti i tuoi vetri, non potranno certo resistere al fascino della pulizia splendente. Ricorda che i vetri dovranno essere puliti non solo esternamente per eliminare smog, ditate, sporco e calcare, ma anche internamente!
- Scegli il momento giusto! Per pulire perfettamente vetri e vetrine dovrai affidarti e sperare in condizioni meteo adeguate. Infatti, se a nessuno verrebbe in mente di pulire i vetri con la pioggia (per non vanificare tutta la fatica!) tuttavia spesso puliamo le vetrine quando non dovremmo. Una regola da annotare è “mai quando batte il sole” questo perché il caldo potrebbe far evaporare acqua e prodotti producendo ulteriori aloni;
- Scegli i prodotti giusti. Sembra quasi scontato, ma per la pulizia dei vetri servono i giusti prodotti. Spesso i rimedi della nonna sono efficaci sui vetri dei nostri appartamenti, ma per le vetrine (esposte alle intemperie esterne) potrebbero non bastare nè alcol, nè bicarbonato, nè ammoniaca, nè la carta di giornale!
- Adotta i giusti passaggi: prima di pulire i vetri, soprattutto quelli esterni, ricordati di spolverarli. Sarebbe inutile spruzzare alcol o altre soluzioni senza prima aver tolto il grosso. Il rischio è ritrovarsi con vetri opachi e aloni immensi! Se proprio non vuoi affidarti all’uso di prodotti professionali potrebbe esserti utile acqua denaturata (possibilmente tiepida) aceto e alcol denaturato.
- Pulisci spesso! Da manuale la pulizia di vetri e vetrine andrebbe effettuata ogni giorno, ma tutti sappiamo che meteo e tempo, spesso, non sono dalla nostra parte. Rimandare sempre la pulizia dei vetri ti costringerà prima o poi ad impiegare il doppio del tempo e della fatica per eliminare grasso, smog e calcare.
E se sei proprio negato, non hai tempo o semplicemente voglia, ti consigliamo sempre di rivolgerti a professionisti del settore. Il nostro Gruppo si occupa anche di pulizia vetri e vetrine per edifici residenziali ed esercizi commerciali usando detergenti professionali sapientemente miscelati con una formula specifica. Scopri tutti i nostri servizi e contattaci al numero verde 800 161080 oppure tramite il nostro numero Whatsapp 334 1629009 invia una richiesta per effettuare un sopralluogo gratuito.
Continua a seguire le nostre attività e seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram