CURIOSITA’. COSA SONO LE BASETTE O DISTANZIATORI AUTOLIVELLANTI?
Mettere in posa un pavimento o un rivestimento non è certo cosa semplice, soprattutto oggi che si ha sempre più a che fare con lastre molto grandi dagli spessori millimetrici. Ecco perché occorre una grande attenzione: anche il più piccolo dislivello creerebbe uno scalino tanto su una parete rivestita quanto su un pavimento. Per questo di usano le basette autolivellanti, piccoli coni che troviamo tra una mattonella e l’altra prima di applicare le fughe.
I distanziatori si compongono di tre elementi: una base, un supporto e un cuneo. La loro combinazione consente davvero un lavoro ‘a regola d’arte’. Detto in parole più semplici, una volta applicato il supporto tra la piastrella e l’adesivo, si posizionano uno o più sopporti ai lati della lastra. A questo punto, con molta attenzione, si inserisce il cuneo nella feritoia del supporto e… il gioco è fatto! La pressione autolivellerà il rivestimento o il pavimento che risulterà posizionato in perfetto piano.
Se vuoi saperne di più o se sei interessato a un preventivo per la messa in posa di pavimenti e rivestimenti contattaci al numero verde 800 161080 oppure sul nostro numero Watsapp 334 1629009 per richiedere un sopralluogo gratuito.
Continua a seguire le nostre attività e seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram